TRANSLATE

sabato 20 novembre 2010

Shark-style Seabreaker X

L'aggressività è percepibile già dal nome: Shark-style Seabreaker X!!! Non è un nuovo film sugli squali tanto meno un videogioco, anche se effettivamente potrebbe essere descritto come un piacevole e divertente passatempo, purtroppo, però, non è alla portata di tutti. Non avete idea di cosa sarei disposta a fare per farci un giro...solo uno. Ho l'adrenalina solo perchè ve ne sto parlando...Ok, taglio corto e cerco di spiegarvi al meglio di cosa si tratta. 
Tutti conosciamo gli acqua scooter così come tutti conosciamo i sottomarini. Ora immaginate un incrocio tra i due,  e aggiungeteci le sembianze e le movenze di uno squalo. Esatto...in acqua potremmo essere come squali, correre sull'acqua, surfare nelle onde, immergerci e balzare fuori simulando un vero attacco della creatura più potente del mondo marino.

La produzione appartiene alla Innerspace Production, una società della California che produce e progetta acqua scooter. Appena li ho contattati mi hanno subito risposto e fornito tutte le informazioni e le immagini che avevo richiesto. Mi hanno detto che il fornitore più vicino in Italia è a Cannes. Ma questo forse è l'ultimo dei problemi, ricordo che sto parlando di una vera imbarcazione, anche se unica nel suo genere, e come tale ha una struttura, caratteristiche e equipaggiamenti fatti a regola d'arte.
Ogni Seabreacher è personalizzabile nei minimi particolari, dagli equipaggiamenti,ai motori più o meno sportivi fino a deciderne l'aspetto esteriore! Eh si, si può scegliere se essere squali bianchi, con o senza denti, sorridenti o aggressivi, rossi, blu, bianchi o gialli, orche o delfini. Possiamo dare libero spazio alla fantasia.
E' un biposto dotato di tutte le tecnologia, presa d'aria, videocamera che trasmette in diretta ai video LCD del passeggero e del pilota durante le immersioni, navigatore GPS e impianto stereo con predisposizione per iPod. I prezzi variano dai $ 65.000,00 agli $ 85.000,00, in base agli equipaggiamenti scelti. Il più potente è dotato di un motore di 260 cavalli, che arriva a velocità di 33 nodi in superficie e 16 nodi in immersione, E' una vera bestia marina!!! Ha una lunghezza che super poco più i 5,00 m e una larghezza di poco più di 1,00 m. Il primo modello che avevano messo in commercio era a forma di delfino, poi si sono resi conto che per ottenere una maggiore aggressività e potenza, non solo nell'aspetto, hanno preso come modello lo squalo dovendo aggiungere componenti meccaniche tipo un ulteriore presa d'aria in coda tipo squalo.

Che voi vogliate avere uno stile da squalo, delfino o orca poco importa, la potenza e l'agilità di questa macchia marina è impressionate, così come lo sono le cose che ci si possono fare..immaginate di potervi immergere a piena velocità e balzare fuori ricadendo in acqua come un vero abitante del mondo marino. Surfare ma allo stesso tempo vedere le onde dall'interno...


Le immagini che vi ho inserito servono solo come assaggio di quello che realmente i Seabreacher sono in grado di fare. Vi aggiungo il link del sito perchè  ci sono molti video che riescono a darvi tutte quelle emozioni che le parole e i fermo immagine non sono in grado di darvi. 

           





Guardateli e buon divertimento!!!







Nessun commento:

Posta un commento