TRANSLATE

lunedì 31 gennaio 2011

RUBY E NUOVI MERLETTI

Lo sconquasso in visibilio nel mondo intero non arresta le infantili spinte di un uomo che non dovrebbe andare troppo in giro da solo. Chi ha degli amici veri, sa anche di fidarsi di loro. Chi non si fida è perché crede in un secondo fine e pensa in qualche modo di essere sfruttato. L'amicizia pura è un sentimento profondo come l'infuocato centro della Terra. Non necessità di dimostrazioni. C'è e basta. Si sa di poter contare su qualcuno quando l'interesse dell'altro è ferrato su una difficoltà della quale in qualche modo può competere per escogitare una via d'uscita. 'Darei un braccio per te', è la manifestazione di qualcuno che si offre per qualcun altro dividendo ciò che ha in parti uguali. Ecco, il Bel Paese va a rotoli, ma il disastro è appena cominciato eppure già da tempo si potevano scorgere i segnali di una malata evoluzione del controllo sbilanciato delle istituzioni più superficiali.

venerdì 21 gennaio 2011

LittleBigPlanet 2

Sackboy è tornato con nuovi giochi e livelli da creare. L'arcade più originale dopo due anni di preparazione sarà in vendita a partire dal 26 Gennaio al prezzo di € 69,99.

martedì 18 gennaio 2011

Nuovo Nintendo 3DS: Presentazione in diretta web

Assisti, in diretta web, all’evento europeo di presentazione della nuova console nintendo 3DS.
Mercoledì 19 gennaio 2011, nella comodità del salotto di casa, avrai la possibilità di seguire in diretta web da Amsterdam, l’evento europeo che ti farà scoprire in anteprima il nuovo Nintendo 3DS. Non perdere la presentazione ufficiale, osserva le reazioni di chi ha potuto provare con mano la nuova console portatile e dai uno sguardo ai numerosi titoli in arrivo!
Nintendo 3DS è il nuovo dispositivo portatile di intrattenimento 3D in arrivo da Nintendo che porterà nel palmo delle tue mani una totale esperienza tridimensionale senza bisogno di speciali occhialini.
Collegandoti al sito  HYPERLINK: http://www.live.nintendo3ds.nintendo-europe.com , dalle ore 15.00 di domani, potrai assistere all’evento in diretta web da Amsterdam!

lunedì 17 gennaio 2011

DC Universe Online

Capacità di volare, forza brutale, ghiacciare, incendiare con lo sguardo e scappare alla velocità della luce sono solo alcuni dei poteri che potranno caratterizzare i vostri personaggi. Potete decidere a quale super eroe assomigliare. Volete essere Eroi o Villani? Con quali poteri? E quali armi? Qualunque scelta voi facciate per personalizzare il vostro personaggio di DC Universe Online sarà solo l'inizio.


giovedì 13 gennaio 2011

Pokémon Versione Nera & Pokémon Versione Bianca

Sono in arrivo il 4 marzo 2010 in esclusiva in tutta Europa i Pokémon Versione Nera e i Pokémon Versione Bianca. Ci saranno nuovi Pokémon leggendari, nuovi eroi, una strabiliante nuova regione e tanti nuovi modi per divertirsi e comunicare in locale.




venerdì 7 gennaio 2011

Brooklyn's Finest

TITOLO: Brooklyn's Finest
REGIA: Antoine Fuqua
SCENEGGIATURA: Michael C. Marti
ATTORI: Richard Gere, Ethan Hawke, Don Cheadle
FOTOGRAFIA: Patrick Murguia
MONTAGGIO: Barbara Tulliver
MUSICHE: Marcelo Zarvos
PAESE: USA 2009
GENERE: Azione, Drammatico, Poliziesco
DURATA: 140 Min







Antoine Fuqua torna al cop-movie,dopo quasi dieci anni dal pluridecorato Training Day e con Broooklyn’s finest conferma involontariamente l’unicità del capolavoro del 2001,inarrivabile per la forza dirompente con la quale ha reinventato un genere ai tempi avaro di emozioni e idee.

giovedì 6 gennaio 2011

GIACOBBO DALLA NOIA CON FURORE

Ieri sera ho visto ancora Giacobbo e il suo Voyager su RaiDue. Ero stato molto colpito dalla puntata precedente che spiegava molti segreti e misteri degli Uffizi a Firenze e lo lanciava nel panorama mondiale sul mistero di un quadro di Leonardo che sembrerebbe dipinto sotto un altro, presente nella galleria d'arte fiorentina. Invece l'ultima puntata, dopo un'apertura magistralmente infervorata da quel sorrisetto beffardo che lo rende sempre un pò più interessante di quello che è realmente, l'attenzione ha scemato irrimediabilmente verso la noia. 

martedì 4 gennaio 2011

BUON ANNO!

L'anno nuovo è arrivato molto in fretta. Si aspetta così tanto quell'attimo di respiro dalle vicissitudini che si è pronti ad amare qualsiasi cosa ci distolga dalla routine che fa i nodi allo stomaco, gonfia il fegato e sbatte a stress le palpebre. I regali si fanno sempre, anche se nessuno ha una lira. E' studiato che l'Italia è in mano a un dieci percento di abitanti che ne posseggono il novanta percento dello stivale. Perciò eccoli che si regalano pezzi di regione, montagne e scambiano oro con gli africani. Oppure permettono di trivellare il nostro petrolio a compagnie multinazionali, questo tipo di compagnia è il più criminale legalizzato dal potere che emana, per poi comprarlo noi dagli arabi. Quindi la benzina aumenta, anche sotto le feste natalizie e togli soldi dai soldi che nessuno ha, o avrebbe, perchè i soldi li tirano fuori tutti, anche se non li hanno.