TRANSLATE

giovedì 25 novembre 2010

Quando lo schermo non basta...

Ci troviamo in Cina, esattamente a  Pechino nel centro commerciale The Place, qui è situato uno degli schermi a LED più grandi del mondo, lo SkyScreen, lungo 250 m e largo 30 m per un totale di 7500 mq.
Sembrerebbe che Fire (cliccando si accede al video), capo gilda dei Double Dutch dell'MMORPG  Devil II, domenica si sia recato al centro commerciale e si sia seduto su una poltrona reclinabile posizionata sotto il mega schermo. Si è collegato alla rete WiFi del centro commerciale e si sia messo a giocare per 10 minuti a Devil II  difronte a centinaia di passanti. Si vocifera anche che per questa mega partita fuori porta abbia pagato la bellezza di 6766 dollari, c'è chi dice addirittura 15000. Ora non si sa se questi soldi li abbia cacciati di tasca veramente Fire, o se sia stata una trovata pubblicitaria di Devil II utilizzando uno dei suoi migliori giocatori come protagonista.
Non è certo la prima volta che vengono fatte pubblicità di questo tipo.
A Milano, circa un anno fa, la Nissan per sponsorizzare la New Nissan Qashqai proiettò sulla facciata di un edificio un videogioco che aveva come campo di gioco la struttura stessa dell'edificio (cliccando vedete il filmato) e bisognava muoversi con la Qashqai per le varie strade, cioè tra le varie finestre e i vari piani, scansando macchie di colore e prendendo oggetti bonus che apparivano sul percorso. Diciamo una sorta di mega Pacman. Chiunque passava di li poteva fare qualche partita senza inserire nessun gettone.
Sicuramente stiamo parlano di due tipologie di gioco totalmente differenti, la grafica non è nemmeno paragonabile uno ha un vero e proprio schermo LCD e l'altro è una proiezione su un edificio.
C'è una sola cosa che li accomuna, oltre alle mega dimensioni di videogioco, sicuramente è quella che ormai per fare pubblicità bisogna ricorrere all'entertainment.

Nessun commento:

Posta un commento