Aion è un gioco MMO di NC soft che ha venduto 2000 pezzi solo nel primo mese, questo va a confermare che sia uno dei maggiori MMO degli ultimi anni.
Propone un’esperienza di gioco online veramente unica ed è accessibile alla maggiorparte delle persone in quanto i requisiti del sistema sono minimi (ovviamente più il computer è potente e migliore sarà la fluidità e la definizione) :
- CPU a 2,8 GHz o equivalente
- 1GB di RAM
- NVIDIA ® 5.900 Ultra con 128 MB di RAM / ATI ® Radeon ® X700 con 128MB di RAM o superiore
- 15 GB di spazio su disco rigido
- DVD-ROM
- DirectX ® 9.0c (6 / 2008 di aggiornamento)
- Dispositivo acustico
- Connessione internet a banda larga
Aion è ambientato nel mondo di Atreia, un mondo squarciato in due. Questa netta separazione ha caratterizzato le due parti di Atreia in maniera contraddistinta, quasi opposta.
La metà superiore di Atreia si chiama Asmodea, è la parte tenebrosa ed è popolata dagli Asmodian che sono una popolazione coraggiosa e audace, hanno una carnagione pallida, quasi tetra.Gli Asmodian sono fieramente leali nei confronti della prorpia razza, ma non esitano ad attaccare i forestieri con ferocia. Una volta che gli Asmodian hanno compiuto il processo di ascensione (liv. 10) ricevono il dono della forza e la capacità di volare con le loro ali piumate dai colori scuri.
L'altra metà inferiore è Elysea ed è la parte luminosissima di Atreia. E' abitata dagli Elyos che sono un popolo affascinante e radioso, amichevole e sempre pronto a confortare chi ne ha bisogno. Gli Elyos credono di essere stati favoriti dalla sorte ma il loro splendore li rende anche molto arroganti. Anche gli Elyos una volta che hanno raggiunto il liv. 10 ricevono delle ali meravigliose dall'aspetto angelico, ma sotto il loro portamento leggiadro si cela una forza immensa.
Le due razze giocabili, gli Asmodian e gli Elyos hanno un nemico comune: i Balaur, che sono una razza potente e inteligentissima creata dal dio Aion per governare il pianeta. La sete di potere e l'ossessione per il dominio dei Balaur scatenò una guerra lunga e cruenta.
Per questa azione furono relegati in Abyss, una voragine instabile che separa in due il modo di Atreia. Purtroppo i Balaur sono riemersi dalla prigione, tornando a minacciare il mondo con la loro ira violenta.
Per questa azione furono relegati in Abyss, una voragine instabile che separa in due il modo di Atreia. Purtroppo i Balaur sono riemersi dalla prigione, tornando a minacciare il mondo con la loro ira violenta.
Ho giocato in entrambi i mondi, con un Mage e uno Scout (c'era anche la possibilità di scegliere i Warrior e i Priest). Mi sono paiciuti entrambi, ha un'ottima giocabilità e posso sicuramente affermare che l'emozione del volo è da brivido! Voli in alto a grandi altezze e il combattere nei cieli aperti di Atreia non è solo un modo di viaggiare nell'universo virtuale ma è parte integrante e strategica del gioco, si ha una nuova dinamica del combattimento.
Si possono creare strumenti di guerra e di difesa, attraverso un sistema flessibile di crafting per centinaia di oggetti, armi e abilità. Mi sono lanciata a capofitto nelle migliaia di quest che hanno aiutata a definire la trama.
I colori e i dettagli sono apprezzabili, si passa dal dettaglio della pioggia ai pesci presenti nei vari mari e corsi d'acqua, con colori brillanti per il mondo di Elysea e tenebrosi per il mondo di Asmodea. Il sonoro è molto accattivante sia per le musiche, quella introduttiva la trovo esaltante, che per gli effetti dei combattimenti e dei dialoghi nei filmati. Anche la personalizzazione dei personaggi è ben fatta, ogni giocatore può creare il prorpio avatar in maniera minuziosa .
Nessun commento:
Posta un commento