TRANSLATE

lunedì 22 ottobre 2012

Ho visto cose a Roma che voi oltrecittà non immaginate


Ho visto cose, qui a Roma, che voi che siete 'oltrecittà' non immaginate,  a meno che non siate passati anche voi su una via consolare e un ragazzino, per esempio, con un motorino che rumoreggia come una zanzara, vi sfila accanto contromano e se ne sparisce in una delle tante viuzze cittadine, magari sempre contromano.

Ho visto una striscia arancione di spray su una fiancata di una grossa BMW. Ho pensato a un'inciviltà, poi ho notato che l'auto era parcheggiata sulle strisce e sulla discesa che aiuta le carrozzelle e allora la lotta era ad armi pari.

Ho visto un quarantenne distinto prendersela con ottantenne perché non lo aveva lasciato superare a destra sul raccordo anulare. Il quarantenne presentava regolare freccia a destra.

Ho visto poi una coda semplice, complicarsi per colpa della doppia tentazione, ovvero quella smania che fa credere che accostandosi alla corsia già stabilita, si faccia comunque prima.

Ho visto tante altre cose e piano piano le scriverò...

1 commento:

  1. ho visto un uomo gridare "pistaaaaaaaaaaaaaaa" dal finestrino invece di usare il clacson!

    RispondiElimina