TRANSLATE

lunedì 4 ottobre 2010

iPad in Cina nonostante la censura


PECHINO - Centinaia di persone, soprattutto giovani, sono stai in coda il 17 settembre davanti allo store della Apple nel centro di Pechino, dove per la prima volta sono stati messi in vendita gli iPad, gli ultimi prodotti della popolare compagnia americana. Gli iPad si vendono clandestinamente in Cina già da alcuni mesi. Nonostante la scarsezza di contenuti e la pesante censura esercitata su internet dalle autorità cinesi, si prevede una forte domanda per l'ultima creazione della società di Steve Jobs.

Alcuni dei giovani in fila davanti al negozio della Apple nel centrale quartiere di Sanlitun, a Pechino, hanno affermato di essere in attesa del loro turno dalla notte scorsa. "Sono mesi che vivo per questo momento, non ce la faccio più ad aspettare", ha detto all'ANSA lo studente universitario Wang.
In Cina, il paese che ha il maggior numero di internauti del mondo (oltre 400 milioni), gli iPad costano tra i 3.988 e i 5580 (tra i 350 e i 630 euro), a seconda dei modelli. L'iPad ha fatto il suo esordio in aprile negli Stati Uniti e da allora ne sono stati venduti tre milioni di esemplari in una dozzina di paesi.

Nessun commento:

Posta un commento